(AGENPARL) - Roma, 24 Novembre 2025“Il risultato straordinario di Antonio Decaro in Puglia e la vittoria netta di Roberto Fico in Campania confermano che quando il centrosinistra si presenta unito, con programmi costruiti sui bisogni reali delle persone, i cittadini riconoscono la solidità del nostro progetto politico. Siamo orgogliosi di questi risultati, che vedono il Partito Democratico primo partito della coalizione progressista e primo partito in assoluto in due delle tre competizioni elettorali, e che rafforzano il nostro ruolo alla guida di una coalizione larga, unita nel combattere una destra che vuole delegittimare le istituzioni e scardinare la Costituzione.
Un ringraziamento sincero va anche a Giovanni Manildo per aver condotto una campagna seria e all’altezza delle sfide del territorio: l’incessante lavoro svolto in queste settimane non andrà perso ma, anzi, resterà un punto di partenza importante per il futuro del Veneto.
I risultati ottenuti dimostrano che c’è spazio per un’alternativa credibile al governo di Giorgia Meloni: un’alternativa fondata su competenza, unità e rispetto dei territori che vogliamo rappresentare. C’è ancora un pezzo importante di strada da fare ma, insieme, possiamo indubbiamente farcela. Buon lavoro ad Antonio e Roberto!”. Così il senatore del Pd, Marco Meloni, in una nota.