(AGENPARL) - Roma, 24 Novembre 2025(AGENPARL) – Mon 24 November 2025 A Pescara, un muro contro l’indifferenza
Domani EPACA Coldiretti contro la violenza sulle donne
“Un muro simbolico di voci contro l’Indifferenza” è l’iniziativa del patronato Epaca di Coldiretti Pescara in occasione della Giornata Internazionale per la violenza contro le donne, che si celebra il 25 novembre. Domani, gli uffici situati a Pescara in Via Pisa 25 si trasformano in un epicentro di riflessione attiva e condivisione con l’obiettivo di sensibilizzare su un tema di cruciale importanza trasformando la consapevolezza in un piccolo ma simbolico gesto.
Il personale del patronato metterà a disposizione dei post-it rossi, il colore simbolo della lotta contro la violenza di genere, chiedendo a chi entra in ufficio di riempire una apposita lavagna con citazioni, riflessioni e messaggi personali sul tema della violenza sulle donne. “Chiunque varcherà la soglia dei nostri uffici sarà incoraggiato a fermarsi, leggere e lasciare il proprio contributo – dice Giuliano Giansante, responsabile del patronato Epaca di Coldiretti Pescara – un pensiero, una riflessione, un messaggio di solidarietà o una frase ispiratrice. Per tutta la settimana, il nostro impegno sarà reso tangibile anche attraverso un gesto semplice ma potente: tutto il personale indosserà un fiocco o un capo d’abbigliamento rosso, unendo simbolicamente la nostra comunità in un atto di solidarietà e di richiamo costante all’attenzione su questa emergenza sociale”.
“L’iniziativa – commenta il Direttore di Coldiretti Pescara Marino Pilati – rafforzata dal contributo e dall’energia dei giovani del Servizio Civile, vuole essere un momento per non dimenticare e per riaffermare con forza l’importanza del rispetto e della dignità di ogni persona. Invitiamo tutti a partecipare, anche solo con un semplice post-it, per rendere questo spazio un luogo di vera consapevolezza e di fermo “No” alla violenza”.
AVVISO DI RISERVATEZZA
Ai sensi della normativa nazionale ed europea di cui al D.Lgs. 196/2003 (e s.m.i.) e al Reg. UE 679/2016, si precisa che la presente e-mail e’ inviata unicamente ai destinatari sopra indicati, con espressa diffida di leggere, copiare ed usare senza autorizzazione. Se avete ricevuto questa copia per errore, vogliate distruggerla e contattarci immediatamente.
NOTICE OF CONFIDENTIALITY
In accordance with national and European legislation pursuant to Legislative Decree 196/2003 (as amended and supplemented) and EU Reg. 679/2016, please note that this e-mail is sent only to the recipients indicated above, with express warning to read, copy and use without authorization. If you have received this copy by mistake, please destroy it and contact us immediately.