(AGENPARL) - Roma, 24 Novembre 2025(AGENPARL) – Mon 24 November 2025 Comunicato stampa
Giornata internazionale per eliminazione della violenza contro le donne: l’impegno di Invitalia per l’empowerment femminile.
Anche quest’anno Invitalia si tinge di arancione
Dagli incontri one-to-one ai workshop negli hub territoriali di Rete, 16 giorni di attività dedicate all’imprenditoria femminile e all’autonomia economica
24 novembre 2025 – Anche quest’anno il 24 e 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Invitalia si tinge di arancione: l’Agenzia illumina la facciata della sede di Via Calabria a Roma, con il colore simbolo del contrasto alla violenza di genere.
Numerose le iniziative che Invitalia mette in campo per favorire il lavoro delle donne, la parità salariale, la rappresentanza femminile nelle catene alte del valore, la presenza delle donne negli ambiti STEM e, soprattutto, lo sviluppo dell’imprenditorialità femminile.
L’autoimprenditorialità rappresenta infatti uno strumento importante di creazione di valore, autonomia e indipendenza economica: soltanto nel 2024 Invitalia ha sostenuto circa 2.000 imprese femminili.
In quest’ottica, dal 25 novembre al 10 dicembre, Invitalia aderisce alla campagna di UN Women “16 Days of Activism against Gender-Based Violence” con un palinsesto di attività dedicate all’empowerment femminile e all’autonomia economica:
