(AGENPARL) - Roma, 23 Novembre 2025(AGENPARL) – Sun 23 November 2025 MILANO, DE CORATO(FdI): 800 arresti di “maranza”, 7 arabi. Sala li difenderà ancora come Ramy?
«Leggo gli ultimi dati comunicati dalla Polizia di Stato che vedono, a Milano, 800 arresti di ‘Maranza’ di cui, 7 arrestati su 10, sono nordafricani. Sono loro, infatti, i protagonisti assoluti in negativo dei furti, dello spaccio, delle violenze sessuali e degli accoltellamenti gratuiti che si verificano spesso nella nostra città. Questo allarmante dato va ad aggiungersi a quello di inizio mese quando, nella classifica del Sole 24 Ore relativa all’indice della Criminalità italiana per l’anno 2024, il capoluogo lombardo si è classificato per il settimo anno di fila al primo posto con la particolarità che oltre 6 arrestati su 10 sono stranieri. A riprova di tutto ciò, la scorsa notte, è stato arrestato in Porta Venezia l’ennesimo marocchino irregolare per aver rubato sigaretta elettronica e cellulare ad una povera vittima. Il Sindaco e il Centrosinistra milanese, che collezionano record su record negativi dal 2011 ad oggi, dopo gli ultimi dati della Polizia continueranno a prendere le difese senza se e senza ma dei ‘Maranza’ come hanno fatto di recente con il caso Ramy»?
Così il Deputato di Fratelli d’Italia, vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato.
