(AGENPARL) - Roma, 23 Novembre 2025(AGENPARL) – Sun 23 November 2025 **Insulti Meloni. Iaia ( FdI), voce al rispetto e non all’odio**
“In un contesto di crescente preoccupazione per la violenza contro le donne, bisogna condannare fermamente le azioni di quei gruppi che, sotto il pretesto di protestare, esprimono odio e violenza. Recentemente, alcune attiviste, invece di promuovere il rispetto e la comprensione, hanno scelto di lanciare messaggi provocatori e allarmanti, come “Meno Femminicidi, più Melonicidi” ed è deplorevole vedere come il dibattito su una causa così cruciale venga distorto da manifestazioni di odio. Questi atti estremi non rappresentano la voce di coloro che si battono per far prevale il rispetto ma piuttosto un’azione che rischia di danneggiare il significato profondo delle lotte per la parità e il rispetto.
Ribadisco la mia vicinanza alla presidente Meloni e a tutte le donne impegnate nella lotta per la dignità e il rispetto, auspicando un confronto costruttivo e pacifico per il bene della società”.
Così on. Dario Iaia, deputato FdI