(AGENPARL) - Roma, 23 Novembre 2025(AGENPARL) – Sun 23 November 2025 COMUNICATO STAMPA
DonatoriNati: No al sangue versato, si al sangue donato
Raccolta di sangue straordinaria martedì 25 novembre in Piazza del Viminale
Un Si deciso alla vita, un No fermo alla Violenza sulle donne: donazione di sangue “ in rosa” per i DonatoriNati martedi 25 novembre in Piazza del Viminale. In Prima Linea a donare il sangue le allieve delle Scuole di Polizia e le allieve delle Scuole dei Vigili del Fuoco del Lazio.
A partire dalle ore 8.00 fino alle ore 12.00 un’autoemoteca della Regione Lazio con il personale medico dell’ Ospedale Sant’ Eugenio di Roma accoglieranno coloro che vorranno donare il sangue .
Volti noti del mondo della Tv, dello Sport e delle Istituzioni hanno aderito alla campagna social di Donatorinati che parte oggi e andrà avanti nei prossimi giorni per sensibilizzare alla donazione di sangue e alla non violenza sulle donne.
Donare il sangue è un atto semplice, ma assume un immenso valore soprattutto nella giornata in cui si fa appello alla Non Violenza sulle donne. Il sangue che si dona non divide, non fa paura unisce e salva. È il simbolo di un’umanità che protegge che tende la mano anziché alzarla.
“I globuli rosa delle nostre donne in Prima Linea rifiutano la violenza,dietro ogni sacca donata c’è una persona che riceve speranza, forza e vita”- afferma Claudio Saltari Presidente Nazionale DonatoriNati
La sostenibilità del sistema sangue dipende proprio dall’apporto di sangue sia delle donne sia degli uomini che devono essere d’esempio per le nuove generazioni.
Il sangue deve essere donato per la vita e mai versato per la violenza :un obiettivo che DonatoriNati persegue ogni giorno su tutto il territorio nazionale con tanti progetti e campagne di sensibilizzazione con il sostegno del personale della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco e con tutti i cittadini che credono nell’Esserci Sempre proprio li dove serve .
Roma, 23 novembre 2025
