(AGENPARL) - Roma, 22 Novembre 2025(AGENPARL) – Sat 22 November 2025 Moody’s. Osnato (FdI): Italia libera da passato difficile, avanti con fiducia grazie a Meloni
“La notizia della promozione da parte di chi finora era stato particolarmente severo con l’Italia, e che peraltro riconosce i grandi progressi su deficit e debito che questo Governo ha già ottenuto, ci rende ancora più fiduciosi per il futuro. Giorgia Meloni è la garanzia migliore che la nostra Nazione continuerà ad essere giudicata positivamente dagli investitori internazionali, perché il percorso virtuoso compiuto finora pesa più dello stigma cui ci avevano condannato gli esecutivi precedenti”.
Lo dichiara Marco Osnato – presidente della Commissione Finanze della Camera e responsabile economico di Fratelli d’Italia – commentando l’innalzamento del rating da Baa3 a Baa2 da parte dell’agenzia americana, che da 23 anni non attribuiva un miglioramento all’Italia.
“La precedente modifica dell’outlook da stabile a positivo ci aveva fatto ben sperare, ma ora i nostri progressi sono finalmente chiari a tutti. Qualcuno continua a non vederli, preferendo guardare a ritmi di crescita che, pur non eccezionali, comunque testimoniano la tenuta italiana in un mondo sempre più incerto e difficile. La verità è che a nostro favore, oltre all’equilibrio dei conti, pesa il coraggio di aver avviato riforme strutturali”, prosegue l’esponente di FdI.
“Questo Governo continuerà a fare del bene senza curarsi delle prossime elezioni: non ci sarà mai alcuna virata verso la demagogia e lo spreco. Il nostro riferimento sono le prossime generazioni: a loro dobbiamo lasciare un’Italia finalmente orgogliosa di sé stessa e delle sue straordinarie potenzialità”, conclude Osnato.
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
