(AGENPARL) - Roma, 22 Novembre 2025(AGENPARL) – Sat 22 November 2025 Moody’s. Calandrini (FdI): Coronamento percorso di stabilità e affidabilità intrapreso da Italia
“La decisione di Moody’s è senza dubbio una notizia significativa, che arriva a coronamento del percorso di stabilità e affidabilità intrapreso dall’Italia sotto la guida del governo Meloni. Si tratta di un risultato che mancava da ben 23 anni, un arco di tempo che dimostra quanto profondo fosse il lavoro necessario per riportare il nostro Paese a livelli di credibilità internazionale adeguati al suo potenziale.
Pur avendo sempre mantenuto un approccio equilibrato e realistico nei confronti dei giudizi delle agenzie internazionali, non possiamo che accogliere con soddisfazione un riconoscimento che riflette la solidità delle scelte economiche e la serietà della nostra politica di bilancio. Al di là del dato formale, ciò che conta davvero è la credibilità che l’Italia sta recuperando sul piano internazionale. Una credibilità che, dopo oltre due decenni, torna a tradursi in maggiori investimenti, nuove opportunità occupazionali e condizioni più favorevoli per la crescita. È un segnale importante per il Paese e per i cittadini: conferma che la direzione intrapresa è quella giusta e che il nostro sistema Italia è tornato protagonista con autorevolezza.”
Così in una nota il senatore di Fratellli d’Italia, Nicola Calandrini, presidente della 5a Commissione Bilancio
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
