(AGENPARL) - Roma, 22 Novembre 2025(AGENPARL) – Sat 22 November 2025 DUBAI, PELLEGRINO (FDI): SOLIDARIETA’ PER INCIDENTE A AIR SHOW
“Desidero esprimere la mia profonda vicinanza alle autorità indiane e emiratine per il grave incidente avvenuto durante l’Air Show di Dubai, dove un aereo da combattimento utilizzato dall’aeronautica militare indiana si è schiantato durante un volo dimostrativo davanti a una folla di spettatori.
In un momento così difficile, sento il dovere di far giungere la mia vicinanza e il mio cordoglio, uniti all’impegno a sostenere ogni sforzo per un futuro di maggiore sicurezza e progresso nel settore aeronautico. L’Air Show è una delle manifestazioni sul tema più rilevanti a livello mondiale, che richiama migliaia di professionisti del volo e dell’ingegneria, un appuntamento che riunisce innovazione, cooperazione internazionale e sviluppo tecnologico. In perfetto connubio con la crisi geopolitica che stiamo vivendo, è stato un ottimo palco per rappresentare l’evoluzione tecnologica nel campo della Difesa. Anche quest’anno ha visto una folta e qualificata partecipazione italiana, segno della forza e della credibilità che il nostro Paese continua a esprimere nel settore aerospaziale, sia militare che civile.
Proprio per questo motivo, ribadisco la volontà di operare affinché eventi di tale prestigio possano tornare anche in Italia, creando nuove opportunità di crescita industriale, relazioni internazionali e valorizzazione del nostro know-how. Soprattutto, bisogna lavorare congiuntamente a livello internazionale per condividere le best practices e sostenere ogni sforzo nel campo della sicurezza sul lavoro per la prevenzione di incidenti”.
Lo scrive in una nota la senatrice di Fratelli d’Italia, Cinzia Pellegrino, coordinatore nazionale del Dipartimento tutela vittime del partito.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica