(AGENPARL) - Roma, 21 Novembre 2025(AGENPARL) – Fri 21 November 2025 Giustizia: Cattaneo, con giornata “giustizia negata” accendiamo faro su errori giudiziari
“La Giornata della Giustizia Negata è un’iniziativa fortemente voluta dal nostro Segretario Nazionale, Antonio Tajani, per ricordare, a 31 anni di distanza, uno dei momenti più traumatici della storia politica italiana: quel famoso avviso di garanzia, pubblicato sulla prima pagina del Corriere della Sera, per Silvio Berlusconi, allora presidente del Consiglio. Accuse infondate dalle quali il nostro Presidente sarebbe stato assolto pochi anni dopo. Ecco, questa giornata vuole dare voce a tutte le persone che ogni giorno subiscono ingiustizie, errori giudiziari, abusi o lentezze che negano il diritto fondamentale a un giusto processo”. Lo dichiara Alessandro Cattaneo, deputato di Forza Italia e responsabile dei dipartimenti del partito.
“In tutta Italia, da Nord a Sud – prosegue – Forza Italia è mobilitata con una serie di iniziative per approfondire il tema della malagiustizia, informare i cittadini sulla riforma della giustizia che abbiamo approvato da poco in Parlamento e sostenere la campagna referendaria per il sì. Troppi cittadini si ritrovano stritolati da un sistema che funziona poco e male. La giustizia deve essere più rapida, equa ed efficiente, perché quando sbaglia, distrugge la vita delle persone. Oggi ricordiamo ciò che accadde nel 1994, ma soprattutto accendiamo un faro sugli errori giudiziari che continuano a ripetersi. Forza Italia non rinuncia alla sua missione garantista: difendere i diritti e la dignità dei cittadini”, conclude.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma