(AGENPARL) - Roma, 21 Novembre 2025(AGENPARL) – Fri 21 November 2025 Domani Open day delle scuole del territorio al Palazzetto dello sport.
Francesco Scerbo, vittima di bullismo: il ricordo a 30 anni dalla scomparsa
È in programma domani al palazzetto dello sport “Giulio Rinaldi” l’open day di tutti gli istituti scolastici del territorio. Si chiama “Scuole in Piazza – Il futuro si costruisce insieme” ed è una giornata interamente dedicata alle scuole del territorio, ai loro progetti e alla loro fondamentale funzione culturale e sociale.
La giornata sarà anche l’occasione per ricordare il giovane studente Francesco Scerbo, a 30 anni dalla sua morte, vittima di un episodio di bullismo.
Alle 10 è prevista l’apertura della manifestazione, con un messaggio della mamma di Francesco, mentre alle 10,45 il sindaco e l’assessore alla pubblica istruzione saranno alla stazione di Villa Claudia per un omaggio floreale sulla lapide che ricorda quel tragico avvenimento.
Al palazzetto, dalle 10 alle 13 e dalle 15:30 alle 18 le scuole faranno conoscere la loro offerta formativa e svolgeranno una serie di attività dimostrative.
Anzio, 21 novembre 2025
