(AGENPARL) - Roma, 21 Novembre 2025(AGENPARL) – Fri 21 November 2025 COMUNICATO STAMPA
Moricone, avviati i lavori di riqualificazione dell’impianto sportivo comunale: un nuovo investimento per lo sport e la comunità
È stato inaugurato questa mattina il cantiere per la riqualificazione dell’impianto sportivo comunale di Moricone, uno dei 66 interventi resi possibili da Città metropolitana di Roma Capitale grazie ai fondi del PNRR – Programma Urbano Integrato Sport, benessere e disabilità.
All’avvio dei lavori erano presenti il Sindaco di Moricone Giovanni Battista Pascazi, il Vicesindaco con delega ai lavori pubblici Francesca Morelli, il Vicesindaco di Città metropolitana Pierluigi Sanna e la Consigliera metropolitana Alessia Pieretti.
L’intervento, dal valore complessivo di 550 mila euro, prevede la completa sostituzione dell’attuale telo di copertura in PVC, in uso sin dalla fine degli anni ’90, con un innovativo sistema di copertura stratificata Cover Tray. Si tratta di una soluzione tecnologicamente avanzata che garantisce maggiore resistenza agli agenti atmosferici, prestazioni migliorate sotto il profilo termico e acustico, sicurezza antincendio e un significativo incremento della sostenibilità dell’impianto.
