(AGENPARL) - Roma, 21 Novembre 2025(AGENPARL) – Fri 21 November 2025 Campania, Cerreto (FdI): Vergognoso attacco Formigli a centrodestra
“Quanto accaduto ieri durante la trasmissione di Formigli rappresenta l’ennesima dimostrazione di come una certa sinistra consideri leggi, regole e par condicio come ostacoli fastidiosi da aggirare quando non funzionali ai propri interessi. Come spesso accade, gli apparati arrivano in supporto di una classe politica di sinistra palesemente inadeguata e in difficoltà. La puntata, trasformata in un’operazione di propaganda contro il candidato e viceministro Cirielli e il centrodestra in genere, ha violato apertamente il principio di equilibrio informativo, oltrepassando il limite del decoro e della responsabilità che dovrebbe contraddistinguere il servizio televisivo. Questo atteggiamento rivela un cinismo politico che gli italiani onesti riconoscono e respingono sempre più. Mentre il governo Meloni lavora per dare risposte concrete al Paese, l’intellighenzia di sinistra continua a usare la televisione come fosse una sua appendice, alimentando una narrazione tossica che nulla ha a che fare con il confronto democratico. Chiediamo ad AGCOM di intervenire con tempestività, è tempo che l’Autorità dimostri di volere e dovere essere garante del rispetto delle regole, tutelando il diritto dei cittadini a un’informazione corretta ed equilibrata. La lottizzazione delle tv da parte della sinistra è agli ultimi colpi di coda.
Il centrodestra non accetterà che la dialettica politica venga sostituita da tribunali mediatici costruiti a tavolino. L’Italia e la Campania meritano molto di più”.
È quanto dichiara Marco Cerreto, deputato campano di Fratelli d’Italia e capogruppo in Commissione Agricoltura.
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
