(AGENPARL) - Roma, 20 Novembre 2025(AGENPARL) – Thu 20 November 2025 Sciopero, Ricchiuti (FdI): Cgil danneggia mondo del lavoro
“Lo sciopero proclamato dalla CGIL per il 12 dicembre rischia di penalizzare migliaia di insegnanti impegnati nei corsi INDIRE per la specializzazione sul sostegno. Proprio quel giorno è previsto l’esame intermedio, e molti docenti saranno costretti ad affrontare disagi enormi, con il rischio concreto di non poter sostenere una prova fondamentale per la loro formazione e per il futuro della scuola. La lettera inviata al segretario Landini dalla community ‘Uniti per INDIRE’ è chiara: lo sciopero non tutela i lavoratori, li ostacola. E lo fa proprio nel momento in cui stanno cercando di qualificarsi per offrire un servizio migliore agli studenti più fragili. Non si può sacrificare la formazione degli insegnanti sull’altare di una protesta ideologica. Il diritto allo studio e alla mobilità professionale non può essere ostacolato da chi pretende di rappresentare il mondo del lavoro, ma finisce per danneggiarlo. Il 12 dicembre non sarà un giorno di difesa dei lavoratori, ma di ostacolo ai docenti. Una protesta ideologica che danneggia la scuola e chi la fa vivere ogni giorno. Landini si conferma ormai il vero leader dell’opposizione: più impegnato a guidare la protesta che a tutelare i lavoratori”.
Lo dichiara il vice responsabile nazionale del Dipartimento Imprese e mondi produttivi di Fratelli d’Italia, Lino Ricchiuti.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
