(AGENPARL) - Roma, 20 Novembre 2025(AGENPARL) – Thu 20 November 2025 Inviti stampa
Parma, 20 novembre 2025. Domani, venerdì 21 novembre 2025, sono previste due iniziative promosse dal Comune di Parma alle quali la stampa è invitata a partecipare.
Ore 11:30 – Sala stampa del Municipio (Strada Repubblica n. 1). Presentazione della Carta per l’integrazione sottoscritta dal Comune di Parma e dal Comune di Fidenza. Promossa da UNHCR e ANCI e già adottata da diverse amministrazioni italiane, la Carta definisce un modello che punta su accoglienza diffusa, sostegno dopo l’accoglienza, sportelli di prossimità e iniziative di incontro tra comunità locali e persone rifugiate.
Interverranno l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Parma Ettore Brianti e l’Assessore al Welfare e alla Coesione Sociale del Comune di Fidenza Vincenzo Bernazzoli. Saranno presenti Massimo Gnone per l’UNHCR, Chiara Marchetti per CIAC, rappresentanti dell’Università di Bologna e di Fondazione Cariparma.
Ore 16:00 – Sala Stampa del Municipio (Strada Repubblica n. 1). Presentazione di Tana libera tutti, un progetto dedicato alla creazione di presidi sicuri e riconoscibili per donne, adolescenti, anziane, anziani e persone che si trovano in situazioni di pericolo. L’obiettivo principale è quello di promuovere una cultura diffusa di sicurezza e sensibilizzare la cittadinanza alla prevenzione della violenza di genere, costruendo una rete che coinvolga l’intera comunità.
Interverranno l’Assessore ai Lavori pubblici e alla Legalità Francesco De Vanna e l’ideatore del Progetto Cristian Pallamidesi, Presidente Qwan Ki Do Parma asd.
La stampa è invitata.
Comune di Parma – Settore Relazioni esterne e Archivi – Ufficio Comunicazione
Comunicati e notizie: http://www.comune.parma.it
Facebook @officialparma – Instagram @comuneparma
YouTube CittàdiParma – Flickr – Canale WhatsApp
[https://allegati.comune.parma.it/firmaposta/Firma2024-600×115.png]