(AGENPARL) - Roma, 20 Novembre 2025Il Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati, Nino Minardo, si è recato oggi al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri per un incontro con il Comandante Generale, Generale C.A. Salvatore Luongo.
Nel corso del colloquio sono stati affrontati i principali temi riguardanti l’evoluzione dell’Arma, con particolare attenzione alla necessità di renderla sempre più giovane, moderna, tecnologica e sostenibile, mantenendo al contempo la forte tradizione territoriale che ne caratterizza l’azione.
Minardo ha sottolineato l’importanza di un’Arma capace di essere protagonista nella sicurezza interna, nella difesa, nei processi di innovazione e nella proiezione internazionale, in un contesto caratterizzato da scenari in rapida trasformazione.
“Il dialogo con le nostre Forze Armate e di polizia è fondamentale per accompagnare i cambiamenti e garantire strumenti adeguati alle nuove sfide” – ha dichiarato Minardo al termine dell’incontro – “lavoriamo per un’Arma pienamente integrata nel sistema sicurezza del Paese, al passo con le esigenze operative e tecnologiche attuali e future”.
