(AGENPARL) - Roma, 20 Novembre 2025(AGENPARL) – Thu 20 November 2025 Campania, Matera (FdI): Anche Report smonta il finto miracolo di De Luca sulle liste d’attesa
“Qualora ce ne fosse ancora bisogno, anche la trasmissione Report conferma, analizzando i dati, ciò che i campani vivono ogni giorno sulla propria pelle, cioè che il cosiddetto miracolo di De Luca sulle liste d’attesa non è mai esistito. È solo propaganda costruita sulla sofferenza dei cittadini”.
Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Domenico Matera, componente dell’Ufficio di Presidenza del Senato della Repubblica.
“I numeri resi pubblici da Report – prosegue Matera – parlano chiaro e non lasciano spazio a interpretazioni politiche. In Campania appena il 27% delle visite urgenti avviene nei tempi previsti, meno della metà della media nazionale. Ci sono quasi 47mila prestazioni classificate come ‘gravi’ o ‘gravissime’ con ritardi che arrivano fino a sei mesi, un anno e oltre. È un quadro inquietante. Cirielli è l’unico che ha messo nero su bianco un obiettivo serio e misurabile, quello dimezzare le liste d’attesa entro il primo anno di governo regionale. De Luca e il suo schieramento – conclude Matera – hanno avuto dieci anni e hanno fallito su tutto ciò che conta davvero. Oggi si presentano insieme a Fico promettendo ciò che non hanno saputo o voluto realizzare. L’unica scelta per cambiare davvero la sanità in Campania è Edmondo Cirielli presidente”.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
