(AGENPARL) - Roma, 19 Novembre 2025(AGENPARL) – Wed 19 November 2025 Violenza donne. De Corato(Fdi), ok a norma su libero consenso segnale in difesa libertà
“Grazie alla norma approvata oggi l’Italia diventa sempre più all’avanguardia nel contrasto alla violenza di genere. Con la proposta di Legge di modifica dell’articolo 609-bis del Codice penale in materia di violenza sessuale e di libera manifestazione del consenso, finalmente, saranno eliminate situazioni e circostanze di totale confusione perché verso un grave reato come questo, non ci possono essere dubbi e incertezze. Quella di oggi è un’ottima prassi parlamentare che ha l’obiettivo di difendere la libertà di ogni persona contro il pregiudizio ideologico. Da Assessore Regionale alla Sicurezza, nel 2021, mi occupai anche di questa delicata materia organizzando e promuovendo corsi per la Polizia Locale con focus approfonditi per offrire agli Agenti le competenze necessarie a captare e comprendere meglio i segnali d’allarme, intercettare e prevenire il fenomeno”.
Così il Deputato di Fratelli d’Italia, vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato.
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
