(AGENPARL) - Roma, 19 Novembre 2025(AGENPARL) – Wed 19 November 2025 Forza Italia, Nevi: “Ascolto settori e nuove strategie per far crescere l’export”
“Il programma degli Stati Generali del Commercio Estero di Torino è ricco e articolato. All’interno di ogni settore saranno presentate esperienze e contributi specifici, dal comparto agroalimentare a quello cereo-agricolo, fino al mondo vitivinicolo. L’obiettivo è ascoltare direttamente le imprese, raccogliere idee e confrontarsi sulle criticità emerse dopo l’introduzione dei dazi, per comprendere meglio cosa sia necessario fare per migliorare e potenziare ulteriormente le esportazioni italiane”.
Lo ha detto Raffaele Nevi, portavoce nazionale di Forza Italia, intervenendo alla conferenza stampa nella sede di Forza Italia, in vista degli Stati Generali del Commercio Internazionali che si svolgeranno sabato prossimo a Torino.
“Vogliamo avere uno spaccato chiaro e reale della situazione, così da individuare nuovi strumenti e strategie per sostenere il Made in Italy e raggiungere l’obiettivo indicato dal ministro e vicepremier Tajani: portare l’export italiano a 700 miliardi l’anno”, ha concluso.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma