(AGENPARL) - Roma, 19 Novembre 2025(AGENPARL) – Wed 19 November 2025 Novembre antiviolenza
“Educazione delle nuove generazioni senza distinzione di genere” se ne parla al Centro Donna
Venerdì 21 novembre alle ore 17
Livorno, 19 novembre 2025 – “Educazione delle nuove generazioni senza distinzione di genere: Associazione Fidapa e Associazione LUI progettano il futuro” è il titolo dell’iniziativa, aperta alla cittadinanza, che si terrà venerdì 21 novembre con inizio alle ore 17 nei locali del Centro Donna (largo Strozzi, 3).
L’evento, inserito nel “Novembre antiviolenza”, calendario di iniziative promosso dal Comune di Livorno in stretta sinergia con le Associazioni che collaborano per la gestione del Centro Donna e all’interno della rete Antiviolenza, vedrà la presenza di Libera Camici vicesindaca del Comune di Livorno con delega alle Pari opportunità, Eleonora Agostinelli vicepresidente della Provincia di Livorno, Maria Grazia Dainelli Consigliera di parità Provincia di Livorno e Cristina Grieco dirigente dell’Ufficio Provinciale Scolastico. A rappresentare la FIdapa interverrà Patrizia Fedi Bonciani Pastpresidente della sezione di Livorno, mentre per l’associazione LUI saranno presenti Jacopo Piampiani e Gabriele Lessi. Saranno presenti, inoltre, come testimonial, rappresentanti delle sezioni Fidapa di Lucca e di Pistoia.
L’incontro è propedeutico alla sottoscrizione del protocollo tra Fidapa Distretto Centro (Toscana, Umbria, Marche, Lazio) e Associazione LUI che si terrà a Roma il 29 novembre.
—
