(AGENPARL) - Roma, 19 Novembre 2025(AGENPARL) – Wed 19 November 2025 COMUNICATO STAMPA
Bonessio (EV-Alleanza Verdi Sinistra): prosegue l’ottimo lavoro dei caschi bianchi di Roma Capitale per fermare l’abbandono di rifiuti pericolosi
Roma, 19 novembre 2025. “Gli agenti del corpo speciale Caschi Bianchi della polizia locale di Roma Capitale sono sempre più impegnati sul nostro territorio ad affrontare e risolvere lo sversamento illecito di rifiuti pericolosi. E’ quanto accaduto anche domenica scorsa, quando sono stati arrestati nei pressi del campo rom di via Salviati, padre e figlio di 58 e 21 anni, sorpresi nell’abbandono illegale di rifiuti speciali e tossici” ha detto Nando Bonessio Consigliere Capitolino di EV-Alleanza Verdi Sinistra.
“Anche il furgone contenente vari oggetti e materiali speciali come forni, lavatrici e altri elettrodomestici e profilati di alluminio, è stato sequestrato dagli agenti, risparmiando ancora una volta all’ambiente e alla salute pubblica l’ennesimo atto di grave danno da inquinamento del suolo. Nel congratularmi con loro e con tutto il corpo di polizia locale, nelle vesti di rappresentante del gruppo capitolino EV-Alleanza Verdi Sinistra auspico che questa attività di controllo e di prevenzione prosegua senza lasciare nessuno impunito, perché l’illecito sversamento di rifiuti è una condotta illegale in oltraggio alla società civile e all’ambiente. E’ quanto dichiara in una nota per la stampa Nando Bonessio, Consigliere capitolino e Capogruppo di EV/Verdi Sinistra.