(AGENPARL) - Roma, 19 Novembre 2025(AGENPARL) – Wed 19 November 2025 Caso Garofani – Romeo, capogruppo al Senato Lega, a 24 Mattino su Radio: Complotto anti Meloni? Lasciateci fuori
“Garofani, per il ruolo che ricopre ed essendo un consigliere del Quirinale, forse poteva fare un po’ più di attenzione nel fare certe dichiarazioni; sarebbe stato più opportuno. Su tutta la vicenda, una volta tanto che la Lega è fuori da queste questioni, lasciateci fuori. Non ho elementi per poter giudicare la situazione”. Lo ha detto Massimiliano Romeo, capogruppo al Senato della Lega a 24 Mattino su Radio 24.
Ucraina – Romeo, capogruppo al Senato Lega, a 24 Mattino su Radio 24: Nuove armi a Kiev sì ma condizionato
“Tutto dipende dalla tipologia degli armamenti. Noi abbiamo bisogno di vedere e verificare prima che tipo di pacchetto di aiuti viene messo in evidenza, perché ci sono dei sistemi d’armi che rafforzano la capacità di difesa e quindi la deterrenza, su questo non c’è alcun dubbio sosteniamo l’Ucraina perché si possa difendere. Ci sono tipologie di armamenti invece che hanno un raggio operativo tale da alimentare il conflitto, motivo per cui abbiamo detto di no. Per semplificare, difendiamo l’Ucraina sì. Se dobbiamo invece spendere dei soldi per portare missili che possono servire poi per come arma offensiva nei confronti della Russia no, perché ricordo che l’Italia non è in guerra con la Russia. Dobbiamo evitare che si inneschi la guerra tra la Russia e la Nato, questo è l’obiettivo principale”. Così Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega, a 24 Mattino su Radio 24 che ha poi aggiunto: “Il nostro sì è condizionato alla tipologia di armamento ma anche ad una verifica di una maggiore trasparenza ed alla verifica di determinate riforme sulla corruzione”.
Maria Luisa Chioda
Direzione comunicazione e Relazioni esterne
[cid:image001.png@01DC5938.A87A24D0]