(AGENPARL) - Roma, 18 Novembre 2025(AGENPARL) – Tue 18 November 2025 SCIOPERO/ Sala (FI): per Cgil solo un’arma politica
(Roma, 18 nov) “È difficile capire il senso di scendere in piazza contro una manovra come questa: lo è ancora di più se lo sciopero si svolgerà quando sarà già definita e non potrà più essere cambiata. Qui non siamo di fronte a una battaglia sociale: quello della Cgil è un chiaro tentativo di trasformare uno strumento democratico come lo sciopero in un’arma politica, svuotandolo della sua funzione reale. Non si tratta di difendere diritti o di intervenire su scelte ancora in discussione, ma di ribadire una visione comunista e scollegata dalla realtà, secondo cui la manovra darebbe solo soldi ai ‘ricchi’. Chiariamo bene che il taglio dell’IRPEF non è per ‘i ricchi’: al contrario, sostiene il ceto medio, permettendo a famiglie e lavoratori di recuperare potere d’acquisto e creare volano economico. Quello stesso ceto medio che ha reso grande la nostra economia e che, con la sua flessibilità, ha sempre risollevato il Paese dalle crisi. È su questo che si misura l’efficacia di una politica fiscale, non su slogan che appartengono a un’altra epoca”.
Lo ha dichiarato Fabrizio Sala, Deputato e Portavoce di Forza Italia in Lombardia, nel corso della trasmissione Tagadà in onda su La7.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma