(AGENPARL) - Roma, 18 Novembre 2025(AGENPARL) – Tue 18 November 2025
Comunicato stampa
CITTA’ METROPOLITANA E CREDITO SPORTIVO E CULTURALE: MUTUI AGEVOLATI ALLE ASSOCIAZIONI PER GLI IMPIANTI SCOLASTICI
Protocollo d’intesa triennale firmato questa mattina. Possibile anche consulenza tecnica per valutare sostenibilità dei progetti
Roma, 18 novembre 2025. Firmato questa mattina a Palazzo Valentini il Protocollo d’Intesa triennale tra Città Metropolitana, rappresentata dal Sindaco Roberto Gualtieri, e l’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale, rappresentato dall’Amministratore Delegato Antonella Baldino, per la promozione e lo sviluppo sostenibile dello Sport e della Cultura. Si tratta del primo protocollo che ICSC sottoscrive con una Città Metropolitana avente ad oggetto l’operatività degli spazi sportivi scolastici.
Secondo quanto previsto dall’accordo, l’Istituto mette a disposizione la propria esperienza e i propri strumenti finanziari agevolati per supportare i progetti di realizzazione o riqualificazione degli impianti sportivi scolastici individuati dalla Città metropolitana di Roma Capitale nell’ambito delle procedure di partenariato pubblico-privato. Tale supporto potrà tradursi, ove ricorrano i necessari presupposti, nell’eventuale concessione di mutui alle associazioni e sportive selezionate dalla Città metropolitana che ne facciano richiesta, nel rispetto delle disposizioni del Protocollo e delle procedure interne dell’Istituto.
