(AGENPARL) - Roma, 17 Novembre 2025(AGENPARL) – Mon 17 November 2025 GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI DELL’INFANZIA:
PRESENTATA LA MOSTRA PROMOSSA DA UNICEF E COMMISSIONE CONSILIARE PARI OPPORTUNITÀ
Si è tenuta oggi, nella sala ex Tesoreria di Palazzo della Città, la presentazione della mostra promossa dal Comitato provinciale dell’Unicef di Bari e dalla commissione comunale Pari Opportunità in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che si celebra il 20 novembre.
All’incontro hanno partecipato l’assessore comunale alla Conoscenza, la presidente della commissione consiliare Pari Opportunità, la presidente del Comitato provinciale dell’Unicef di Bari Emanuela Lassandro, il tutore civico per la tutela dei Diritti dell’Infanzia del Comune di Bari Silvana Calaprice e le presidenti dei cinque Municipi.
La mostra, allestita nell’atrio di Palazzo della Città da oggi fino al 23 novembre, nasce come prosecuzione del percorso avviato nei mesi scorsi per diffondere in modo capillare i principi della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
L’esposizione presenta una serie di pannelli dedicati alla storia della Convenzione e ai diritti fondamentali riconosciuti a bambine, bambini e adolescenti, insieme a materiali che illustrano l’impegno dell’Unicef in Italia e nel mondo.
