(AGENPARL) - Roma, 17 Novembre 2025(AGENPARL) – Mon 17 November 2025 Campania. Ferrante (Fi), Ridiamo slancio a energie sane, Agro Nocerino-Sarnese va valorizzato
“Dobbiamo chiudere la lunga stagione del potere clientelare che ha asfissiato la Campania per aprire una nuova fase, che ridia slancio alle energie sane della regione. Un territorio come l’Agro Nocerino – Sarnese, dopo un decennio di cattiva amministrazione, sconta pesanti carenze infrastrutturali: noi stiamo lavorando per assicurare investimenti a sostegno della crescita economica e sociale, a partire da un sistema di trasporto moderno ed efficiente. La Campania deve tornare a valorizzare le sue aree di eccellenza e Forza Italia sarà garante di questo impegno in Regione”. Lo dichiara Tullio Ferrante, reggente di Forza Italia in provincia di Salerno e Sottosegretario al Mit, che ha partecipato a due eventi elettorali degli azzurri a Scafati e San Valentino Torio (Sa).
“Come Mit – aggiunge – stiamo modernizzando i collegamenti ferroviari: la linea Napoli – Salerno è stata oggetto di un importante intervento di potenziamento tecnologico e infrastrutturale, mentre è previsto un investimento da oltre 200 milioni di euro per la linea Salerno–Mercato San Severino–Codola–Sarno. Vogliamo inoltre sviluppare una vera metropolitana leggera tra i comuni dell’Agro Nocerino – Sarnese, con collegamenti rapidi verso Napoli e Salerno. Sono stati poi stanziati 15 milioni di euro per la tratta commissariata della SS 268 ‘del Vesuvio’ che rappresenta un’arteria strategica per la sicurezza e la mobilità: l’obiettivo è quello di realizzare il raddoppio a quattro corsie, un nuovo svincolo e nuovi viadotti. Qui c’è un tessuto vitale, che ha bisogno di misure in grado di sostenerne le ambizioni di crescita: servono politiche attive del lavoro, e non sussidi, formazione retribuita per i giovani nelle filiere della logistica e dell’agroalimentare e incentivi per le imprese che assumono. Forza Italia – conclude Ferrante – lavorerà in Regione per archiviare la visione assistenzialista cara alla sinistra e per rilanciare con impegno e concretezza le aree produttive campane”.
Inviato da iPhone