(AGENPARL) - Roma, 16 Novembre 2025(AGENPARL) – Sun 16 November 2025 VITTIME STRADA. RUSSO (FdI): NEL 2025 MORTI E FERITI IN CALO. BENE LAVORO GOVERNO
“La tutela di ogni vita è per noi una priorità imprescindibile”. Così la deputata di Fratelli d’Italia Gaetana Russo che, in occasione della Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada ha ribadito con forza l’impegno che il Governo Meloni e il gruppo di FdI in Commissione Trasporti stanno portando avanti sulla sicurezza stradale.
“Si tratta di un tema che riteniamo fondamentale e che continueremo a mantenere al centro del dibattito pubblico e delle scelte amministrative. La sicurezza sulle nostre strade non è mai un traguardo raggiunto: è un percorso continuo che richiede interventi costanti, aggiornamenti normativi, campagne di sensibilizzazione e un lavoro coordinato fra istituzioni, forze dell’ordine, enti locali e cittadini” ha spiegato.
“I dati preliminari Aci-Istat del primo semestre dell’anno mostrano un segnale incoraggiante: gli incidenti con lesioni a persone sono diminuiti dell’1,3%, le persone ferite dell’1,2% e le vittime del 6,8%. Il calo registrato sulle strade urbane (-8,4%) ed extraurbane (-7,1%) conferma l’importanza delle misure messe in campo. Come rappresentanti delle istituzioni abbiamo il dovere di continuare a lavorare per ridurre questi numeri. L’impegno di Fratelli d’Italia e del Governo prosegue con determinazione, perché ogni vita salvata è una vittoria per l’intera comunità nazionale” ha concluso Russo.
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
