(AGENPARL) - Roma, 16 Novembre 2025(AGENPARL) – Sun 16 November 2025 Governo. Russo (FdI): opposizioni costruiscono narrazioni, noi portiamo risultati concreti
“Da anni assistiamo alle opposizioni che costruiscono una narrazione, mentre noi presentiamo fatti concreti. Abbiamo fatto molto per le politiche del Mezzogiorno attraverso la ZES e la revisione del PNRR, resa più efficace per investire al meglio le risorse degli italiani. Noi stiamo investendo, non semplicemente spendendo”. Lo ha dichiarato il senatore di Fratelli d’Italia e coordinatore nazionale del partito, Raoul Russo, tracciando un bilancio dei tre anni di governo Meloni.
“Questo governo – ha aggiunto – ha aumentato di 17 miliardi il Fondo sanitario nazionale, ha ridotto il cuneo fiscale, è intervenuto a sostegno delle famiglie e della scuola e ha abolito i test d’ingresso alla facoltà di medicina”. Russo si è soffermato anche sulla difesa: «Abbiamo assunto decine di migliaia di persone nelle forze dell’ordine e il Ministro della Difesa sta lavorando per rendere il nostro strumento militare adeguato ai tempi. Non stiamo spendendo soldi per armamenti, ma per garantire la sicurezza della nostra patria. Continuiamo inoltre il nostro impegno per la legalità e a difesa della legislazione antimafia. Fratelli d’Italia vuole distinguersi per la legalità e per comportamenti sempre improntati ad essa”. “Questo è un governo che non ha bisogno di raccontare sogni o fare vittimismo: parla con i fatti, forte di una visione chiara, un’identità solida e valori importanti. Lanciamo una sfida: governiamo oggi e governeremo anche domani”.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
