(AGENPARL) - Roma, 16 Novembre 2025(AGENPARL) – Sun 16 November 2025 Campania. Ferrante, Entusiasmo Giovani Fi Salerno volano per vittoria regionali
“I Giovani di Forza Italia della provincia di Salerno rappresentano un modello di maturità politica, mobilitazione e impegno in vista delle regionali. In questi dieci anni la Campania ha subito una vera e propria emorragia di talenti ed è il momento di invertire questa tendenza. I nostri giovani saranno in campo con entusiasmo per aprire una nuova fase: il loro indispensabile contributo farà da volano per la vittoria del centrodestra alle elezioni regionali”. Lo afferma il reggente azzurro in provincia di Salerno e sottosegretario al MIT di Forza Italia, Tullio Ferrante, che è intervenuto all’incontro “Cervelli non in fuga: la voce dei giovani che scelto deciso di restare” organizzato da Forza Italia Giovani Salerno a Capaccio Paestum (Sa).
“Il movimento giovanile riveste un ruolo centrale all’interno di Forza Italia, rappresenta una fucina di proposte, energie e buona politica e – ha aggiunto – dimostra quanto la nostra comunità sia viva, unita e proiettata verso il domani. Le nuove leve azzurre della provincia di Salerno hanno ribadito con forza la volontà di lavorare per il bene del territorio ed essere protagonisti del cambiamento di cui la Campania ha bisogno. L’incontro è stato anche l’occasione per un confronto con i giovani imprenditori, che hanno raccontato le loro storie di successo e riscatto e rappresentato le loro esigenze per rivitalizzare il tessuto economico campano. La Regione, nella mani di De Luca sotto le mentite spoglie di Fico, rischia di restare prigioniera del passato: deve invece aprirsi alle istanze di rinnovamento, guardare alle nuove generazioni e mettere in campo misure concrete perché le nuove generazioni campane non siano costrette a lasciare la propria terra. Sviluppo, politiche del lavoro, innovazione, servizi efficienti e un sistema di trasporto moderno sono strumenti essenziali per garantire ai giovani il loro il diritto di costruire qui il proprio futuro. Insieme a loro, con la forza delle idee e la responsabilità del domani, continueremo a costruire – conclude Ferrante – una Campania e una Salerno più moderne, libere e competitive”.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma