(AGENPARL) - Roma, 15 Novembre 2025(AGENPARL) – Sat 15 November 2025 SANITÀ: MARROCCO (FI), “BENESSERE PSICOLOGICO E SOCIALE È PRIORITÀ ASSOLUTA PER FORZA ITALIA”
“Forza Italia considera centrale il tema del benessere psicologico e sociale, soprattutto per le nuove generazioni. È un impegno che portiamo avanti da tempo con proposte di legge concrete e complementari.
Tra queste, la proposta di legge per garantire la presenza stabile dello psicologo nelle scuole, di cui sono prima firmataria e attualmente in discussione alla Camera. Su questo ritengo doveroso ringraziare il nostro segretario nazionale Antonio Tajani per la sensibilità e la prontezza con cui ha sostenuto fin da subito questa iniziativa. Un’iniziativa che trova corrispondenza anche al Senato grazie alla proposta analoga del collega Mario Occhiuto.
Sul tema del benessere psicologico rientra anche la proposta sul suicidio assistito presentata dal collega Stefano Benigni con l’apporto del giovanile che arricchisce ulteriormente il quadro delle nostre iniziative legislative.
Il nostro lavoro sul fronte sanitario parla chiaro: abbiamo introdotto il Bonus psicologo nella legge di bilancio, abbiamo approvato la legge sull’oblio oncologico, promosso la prima legge al mondo sull’obesità e sostenuto con convinzione le mozioni dedicate ai percorsi nutrizionali oncologici, presentato legge sull’endometriosi e fatto piano strategico sanità.
Per Forza Italia la tutela della salute non è un tema secondario, ma rappresenta il primo punto dei nostri Patti con i cittadini.”
Lo ha dichiarato Patrizia Marrocco, deputata di Forza Italia, intervenendo a Napoli al convegno “La sanità in Italia, in Campania, in Europa”, organizzato dal partito azzurro.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma