(AGENPARL) - Roma, 15 Novembre 2025(AGENPARL) – Sat 15 November 2025 REGIONALI: GASPARRI E MARTUSCIELLO, “SUL CONDONO 2003 DISCRIMINAZIONE CONTRO I CAMPANI, SERVE UNA SOLUZIONE REALISTICA”
“Più volte Forza Italia ha proposto in passato soluzioni legislative per il mancato recepimento del condono del 2003 da parte della Regione Campania”. Lo dichiarano, in una nota congiunta, Maurizio Gasparri, presidente dei senatori di Forza Italia, e Fulvio Martusciello, segretario regionale del partito.
“Questo vulnus, causato da Bassolino e dalla sinistra, ha creato una discriminazione a danno dei campani, esclusi da una norma applicata a suo tempo in tutta Italia. Nel passato, più volte al Senato, in precedenti legislature, sono state approvate nostre proposte in tal senso, mai giunte però alla definitiva approvazione nei due rami del Parlamento. Ciò ha causato una perenne situazione di incertezza: abbattimenti annunciati, in qualche caso attuati, in tanti casi minacciati, con la reale impossibilità di dar luogo alla demolizione di migliaia di alloggi. Una soluzione realistica si impone”.
“Per queste ragioni, e alla luce di quanto abbiamo fatto nel passato con i parlamentari di Forza Italia alla luce del sole, siamo aperti al confronto sulle proposte per la Campania che coincidono con un nostro storico impegno. Ovviamente bisognerà valutare casi particolari e contesti di pericolo”.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma