(AGENPARL) - Roma, 15 Novembre 2025(AGENPARL) – Sat 15 November 2025 Forza Italia: Benigni, “Fondamentale costruire nuova classe dirigente. Nostri giovani preparati e competenti”
“C’è un tema su cui dobbiamo continuare a lavorare con grande responsabilità: la fragilità delle nuove generazioni, spesso aggravata dall’esposizione ai social. Per questo abbiamo depositato una proposta di legge contro i suicidi, per aiutare i giovani che stanno soffrendo e che non vedono una via d’uscita. Lo abbiamo fatto perché crediamo che nessuno debba sentirsi solo davanti ai problemi: ogni difficoltà può essere affrontata, ogni ostacolo può essere superato se c’è qualcuno che tende la mano”.
Lo ha detto Stefano Benigni, deputato e vice segretario nazionale di Forza Italia, intervenendo al convegno “Menti libere, studenti forti. Salute mentale e future generazioni”, in corso a Milano.
“Forza Italia oggi è interprete delle esigenze e delle battaglie dei giovani, come dimostrano gli atti che abbiamo depositato in Parlamento e le iniziative che portiamo avanti a livello nazionale. Dobbiamo proseguire in questa direzione, coinvolgendo sempre più giovani nella nostra proposta politica: più forte è il movimento giovanile, più forte è il partito e più capacità avremo di incidere nelle scelte del Paese. Oggi abbiamo una sinistra guidata da Schlein, sempre più radicalizzata, una destra sempre più estremizzata e c’è uno spazio al centro che abbiamo il dovere di occupare. Siamo gli unici a poterlo fare perché siamo una forza politica seria, concreta, che mette le persone giuste al posto giusto. La differenza, alla fine, la fanno le persone: quelle competenti, formate, che hanno esperienza e responsabilità. Per questo è fondamentale costruire una nuova classe dirigente: giovani preparati e competenti”, ha concluso.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma