(AGENPARL) - Roma, 15 Novembre 2025(AGENPARL) – Sat 15 November 2025 Campania. Ferrante (Fi), Pronti a rilanciare territori, Piana del Sele al centro
“Le prossime elezioni regionali rappresentano un passaggio decisivo per il futuro della Campania. Negli ultimi dieci anni, a causa della sinistra la nostra regione ha sofferto ritardi, scelte miopi e gravi carenze. È indispensabile aprire una stagione nuova in cui programmazione, investimenti e qualità amministrativa tornino al centro dell’azione pubblica. Forza Italia sarà determinante per consentire alla Campania di ripartire e la Piana del Sele sarà al centro del nostro progetto di rilancio dei territori”. Lo afferma il reggente di Forza Italia in provincia di Salerno e Sottosegretario al Mit, Tullio Ferrante, che ha partecipato ad un appuntamento elettorale a Contursi Terme (Sa).
“Stiamo puntando sullo sviluppo infrastrutturale della provincia di Salerno, a partire – aggiunge – dalla velocizzazione della linea ferroviaria Battipaglia – Taranto dove, già nella prima metà del 2026, saranno ultimati i lavori di adeguamento delle stazioni. Mi sono fatto promotore del cambio di denominazione dell’aeroporto di Salerno, affinché comprendesse anche la Costa cilentana, per valorizzare tutto il territorio della provincia, rilanciando mobilità, turismo e competitività. Ho lavorato anche per l’approvazione della convezione tra Anas e Rfi relativa allo svincolo di Eboli dell’A2: una vera e propria svolta che migliorerà la viabilità e l’accessibilità del territorio. Lo svincolo è direttamente connesso alla nuova linea ad alta velocità Salerno – Reggio Calabria, che darà un impulso straordinario alla crescita del salernitano e di tutto il Sud. Ho istituito un tavolo per le opere compensative nei Comuni attraversati dall’opera e, grazie a una norma che ho personalmente promosso, sono stati stati stanziati ulteriori 15 milioni di euro per la realizzazione degli interventi di riqualificazione urbana. Sono questi i risultati che Forza Italia é in grandi di realizzare. Mentre la sinistra di Fico é priva di proposte, di candidati credibili e di capacità di amministrare, noi – conclude Ferrante – porteremo il buon governo anche in Campania”.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma