(AGENPARL) - Roma, 13 Novembre 2025(AGENPARL) – Thu 13 November 2025 UNIVERSITA’, TASSINARI, STUDENTI EMILIANO – ROMAGNOLI TRADITI DALLA SINISTRA REGIONALE
“Singolare che l’assessore Paglia scarichi responsabilità sul Governo, omettendo di spiegare perché l’ente che gestisce il diritto allo studio è stato paralizzato da un commissariamento interminabile”. Lo afferma, in una nota, Rosaria Tassinari, deputata di Forza Italia e presidente del Coordinamento Fi in Emilia Romagna.
“I numeri parlano chiaro – evidenzia – 370 posti alloggio a disposizione, solo 77 accettati. Significa che 293 studenti che avrebbero potuto studiare con affitti calmierati sono stati lasciati soli. E ora ci raccontano che mancano i posti letto? La verità è che quando si è scelto di commissariare per mesi un ente efficiente ottenendo solo immobilismo, il problema non è il Governo ma chi ha deciso di non decidere. Gli studenti emiliano-romagnoli non hanno bisogno di propaganda ma di amministratori pragmatici. Servono case dello studente, borse erogate in tempo, efficienza. Il resto sono chiacchiere”.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma