(AGENPARL) - Roma, 13 Novembre 2025(AGENPARL) – Thu 13 November 2025 COMUNICATO STAMPA
IV MUNICIPIO. AZIONE: TOPI, DEGRADO E CIBI SCADUTI. PRESENTATA INTERROGAZIONE SU SITUAZIONE SCUOLA MESSI D’ORO.
Roma, 13 novembre 2025 – “Questa mattina abbiamo protocollato un’interrogazione per avere chiarimenti sulle ragioni che hanno portato a interventi finora non risolutivi all’interno della scuola dell’infanzia “Messi d’Oro” a Pietralata, ottenere informazioni più precise sulle attività di derattizzazione finora effettuate e far luce sulla ditta che sembrerebbe aver fornito i pacchi di pasta scaduti rinvenuti all’esterno dell’edificio.
Nonostante gli interventi degli uffici tecnici competenti, infatti, continua ad essere rilevata la presenza di roditori sia nelle aree interne che in quelle esterne della scuola, mentre, a seguito di un sopralluogo della ASL Roma 2, è stata decisa la chiusura della mensa. Tutte queste criticità continuano a creare preoccupazioni e disagi alle famiglie dei bimbi che frequentano il plesso scolastico di via Gemmellaro, tanto che molte stanno rinunciando anche a giornate di lavoro pur di tenere i piccoli a casa ed evitargli la permanenza in un ambiente percepito come non sicuro. Da parte nostra ribadiamo la necessità di interventi la necessità di interventi che siano pienamente risolutivi, con particolare attenzione agli spazi esterni e alla zona mensa, e, qualora non sia possibile ripristinare in tempi rapidi condizioni di piena sicurezza, la valutazione di un loro trasferimento temporaneo in una struttura vicina. La salute dei bambini rimane una priorità assoluta e non può essere oggetto di compromesso”.
Così in una nota Flavia De Gregorio e Antonio De Santis, consiglieri di Azione in Campidoglio, e Lavinia Giuliani, capogruppo di Azione in IV municipio.
[cid:3c680f57-5589-4444-a091-3d340a5305c7]
Paola Pacchiani
Gabinetto del Sindaco
