(AGENPARL) - Roma, 12 Novembre 2025(AGENPARL) – Wed 12 November 2025 Separazione carriere. Amorese (FDI): su Falcone e Borsellino propaganda in stile Russia dal Fatto e La7, intervenga OdG
“In merito alle palesi menzogne perpetrate dal Fatto Quotidiano e da alcuni programmi de La7, come quelli condotti da Formigli, Floris e Gruber, su presunte interviste di Falcone e Borsellino contro la separazione delle carriere, mi chiedo dove sia l’Ordine dei giornalisti e perché non intervenga. Nessuno nell’Ordine ha il coraggio di dire che siamo in presenza di una vergognosa propaganda, in stile Russia, contro il governo Meloni e una grave mancanza di rispetto verso i lettori che si aspettano veridicità e correttezza della fonte? Ogni giornalista dovrebbe garantire la deontologia professionale, che in questo caso è stata calpestata in modo vile pur di diffondere bugie. Mi aspetto una rettifica dal Fatto Quotidiano e dai giornalisti sopra citati e anche delle scuse alla memoria di Falcone e Borsellino, patrioti contro la criminalità organizzata tirati in mezzo per bieca propaganda politica. In discussione, ancora una volta, c’è il rispetto della democrazia che passa, inevitabilmente, per il rispetto dell’esito delle elezioni e per una corretta informazione verso i cittadini”.
Lo dice Alessandro Amorese, capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Cultura alla Camera e responsabile attività editoriali Fdi.
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
