(AGENPARL) - Roma, 12 Novembre 2025(AGENPARL) – Wed 12 November 2025 Periferie, De Palma (Fi): “Con don Cosimo Schena esperienze di bellezza, di prossimità e di fede trasmesse con strumenti moderni”
“Desidero rivolgere un sincero saluto e ringraziamento a don Cosimo Schena, che oggi ha portato alla Commissione d’inchiesta sulle periferie non solo la voce di una comunità, ma anche un linguaggio nuovo, capace di raggiungere tante persone fuori dai confini della parrocchia tradizionale”. Lo dice Vito De Palma, membro della Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di sicurezza e sullo stato di degrado delle città e delle loro periferie e sul disagio giovanile a margine dell’audizione.
“Il suo impegno a Brindisi, nella parrocchia di San Francesco d’Assisi, testimonia come anche dalle periferie possano nascere esperienze di bellezza, di prossimità e di fede che parlano con i mezzi di oggi, ma con la profondità di sempre.
In un tempo in cui le periferie chiedono ascolto, la sua presenza qui è un segno di attenzione verso chi costruisce ponti tra la Chiesa e la strada, tra il reale e il digitale, tra la solitudine e la comunità” la conclusione di Vito De Palma.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma