(AGENPARL) - Roma, 12 Novembre 2025(AGENPARL) – Wed 12 November 2025 Camera dei Deputati
Ufficio stampa Comunicato
12 novembre 2025
Oggi question time con i ministri Calderoli, Crosetto, Ciriani e Urso
Si svolge oggi, mercoledì 12 novembre, alle 15, il question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall’Aula di Montecitorio, a cura di Rai Parlamento.
Il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli, risponde a una interrogazione sulla stipula di intese in materia di autonomia differenziata, in relazione alla definizione dei livelli essenziali delle prestazioni e alla giurisprudenza della Corte costituzionale (Sarracino – PD-IDP).
Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, risponde a interrogazioni sulla definizione di un piano per il raggiungimento degli obiettivi di spesa per la difesa concordati in sede Nato (Rosato – AZ-PER-RE); sull’incremento del numero dei militari destinati all’operazione “Strade sicure” (Zoffili – LEGA); sulle iniziative per rafforzare la capacità nazionale di prevenzione e contrasto delle cosiddette minacce ibride, con particolare riferimento alle incursioni di droni nello spazio aereo (Lupi – NM(N-C-U-I)M-CP).
Il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, risponde a una interrogazione, rivolta al ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, sulle iniziative volte al contenimento dei rischi ambientali in relazione a trattative in corso per la cessione della raffineria Api di Falconara Marittima (Ancona), anche in vista del possibile esercizio del cosiddetto golden power (Zaratti – AVS).
Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, risponde a interrogazioni sulle iniziative a sostegno della produzione industriale nazionale, con particolare riferimento all’estensione temporale degli incentivi fiscali per gli investimenti produttivi (Boschi – IV-C-RE); sulle iniziative urgenti a favore delle imprese in relazione all’interruzione del credito d’imposta “Transizione 5.0” (Pavanelli – M5S); sulle iniziative volte a dare seguito alle domande di accesso alle agevolazioni del piano “Transizione 5.0” già pervenute e non accolte a causa dell’esaurimento delle risorse (Bignami – FDI); sulle iniziative urgenti per fronteggiare la crisi produttiva e occupazionale di Acciaierie d’Italia, al fine di salvaguardare la capacità siderurgica strategica del Paese (De Palma – FI-PPE).
Com004960qt
