(AGENPARL) - Roma, 12 Novembre 2025(AGENPARL) – Wed 12 November 2025 Nassiriya, Zoffili (Lega): “Eroi che non dimenticheremo mai. Grazie a chi difende ogni giorno la pace e l’Italia”
Roma, 12 nov. – “A 22 anni dal vile attentato in cui persero la vita a Nassiriya ventotto persone tra cui diciannove italiani, si celebra oggi la Giornata del ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace.
Il mio pensiero e la mia riconoscenza vanno a quegli eroi e alle loro famiglie, all’Arma dei Carabinieri e all’Esercito Italiano, ma anche alle migliaia di militari e di operatori italiani che con coraggio e sacrificio sono impegnati ogni giorno nelle zone più critiche del mondo.
Non dimenticheremo mai ciò che è accaduto a Nassiriya, così come non dobbiamo mai dimenticarci degli uomini e delle donne delle nostre Forze Armate, che difendono la Pace, l’Italia e i valori della convivenza civile in Patria e all’estero”.
Così il deputato Eugenio Zoffili, Vicepresidente dell’Assemblea Parlamentare OSCE e Capogruppo della Lega in Commissione Difesa alla Camera dei Deputati.
Ufficio Stampa – Lega per Salvini Premier