(AGENPARL) - Roma, 12 Novembre 2025(AGENPARL) – Wed 12 November 2025 AGGRESSIONE ALLA TROUPE DI “DRITTO E ROVESCIO”, ROSSO–FONTANA (FI): “TORINO È DIVENTATA UN FAR WEST. LO RUSSO RESPONSABILE DEL DISASTRO SICUREZZA”
«Gravissimo e inaccettabile quanto accaduto ieri a Torino alla troupe di Dritto e Rovescio, aggredita con inaudita violenza da un uomo incappucciato e armato di mazza chiodata, mentre stava semplicemente documentando il degrado e l’insicurezza che soffocano interi quartieri della città», denunciano il senatore Roberto Rosso, vicecapogruppo di Forza Italia a Palazzo Madama e vicesegretario regionale del partito, e Marco Fontana, segretario cittadino.
«Esprimiamo piena solidarietà e vicinanza ai giornalisti e agli operatori vittime di questa vile aggressione – proseguono Rosso e Fontana –. La loro “colpa” è stata quella di voler mostrare all’Italia intera la realtà che migliaia di torinesi vivono ogni giorno sotto casa: spaccio, baby gang, violenze e criminalità organizzata che controllano il territorio nel silenzio e nell’indifferenza del Palazzo Civico.
Torino è allo sbando, abbandonata a se stessa da una Giunta incapace di garantire sicurezza e legalità.
Il sindaco Lo Russo ha trasformato la città in un Far West urbano, dove chi racconta il degrado rischia la vita e chi delinque agisce indisturbato.
È il fallimento totale della sinistra al governo della città: menzogne, minimizzazioni e nessuna risposta concreta ai cittadini terrorizzati.
Basta giustificazioni e scaricabarile: serve una svolta immediata. La sicurezza dei torinesi deve tornare al primo posto: chi non è in grado di garantirla si faccia da parte», concludono Rosso e Fontana