(AGENPARL) - Roma, 11 Novembre 2025(AGENPARL) – Tue 11 November 2025 Manovra, Nevi (Fi): “Siamo mettendo l’Italia in sicurezza”
“Stiamo mettendo l’Italia in sicurezza. Questo significa aumentare il rating del Paese che significa a sua volta attrarre investitori, che significa aumentare le entrate pubbliche e quindi far ripartire la crescita perché noi siamo convinti che le persone si aiutano solo se abbiamo una crescita economica sostenuta. Non si possono dare sussidi se non c’è prima una crescita economica, perché la ricchezza prima di ridistribuirla va prodotta e se non c’è nessuno che la produce purtroppo si innesca un circolo vizioso, che porta problemi gravissimi anche di natura sociale”. Così Raffaele Nevi, portavoce di Forza Italia, ad Agorà.
“La manovra dice tutto della visione che si ha del Paese. Stiamo rientrando nei parametri europei, aspetto non scontato, su cui a inizio legislatura l’opposizione attaccava dicendo che avremmo sfasciato i conti pubblici, prodotto il più grande buco di bilancio della storia, che si sarebbero raggiunti spread altissimi, che la speculazione finanziaria avrebbe prevalso. Uno scenario apocalittico che non solo non si è verificato ma si sta facendo esattamente il contrario.
Stiamo per uscire dalla procedura di inflazione comunitaria, il che ci porterà più risorse in prospettiva. Adesso si fanno dei sacrifici però da questo, nel prossimo futuro, l’Italia sicuramente trarrà un beneficio importante” conclude Raffaele Nevi.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma