(AGENPARL) - Roma, 11 Novembre 2025(AGENPARL) – Tue 11 November 2025 POLIZIA LOCALE DI ARCE: UN AGENTE ABILITATO AL PILOTAGGIO DI DRONI E UN VELIVOLO PROFESSIONALE IN DOTAZIONE
La Polizia Locale di Arce da oggi può contare su un agente abilitato al pilotaggio di droni e su un velivolo professionale in dotazione.
Questa mattina, presso la sede della Regione Lazio in via Rosa Raimondi Garibaldi a Roma, si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione e dei droni ai Comandi di Polizia Locale che hanno preso parte al bando regionale “Polizia Locale 4.0”.
Per la Polizia Locale di Arce ha partecipato l’agente Fabio Toto, che per quasi un anno ha seguito lezioni teoriche e pratiche per il conseguimento della patente di pilota di drone.
L’iniziativa, promossa dall’Assessore regionale al Personale, Sicurezza urbana, Polizia locale, Enti locali e Università, Luisa Regimenti, rappresenta un passo avanti verso la modernizzazione dei servizi e il rafforzamento della sicurezza territoriale.
Durante la cerimonia, l’assessore Regimenti ha consegnato personalmente droni e diplomi agli agenti dei 94 Comuni che hanno partecipato al corso professionalizzante per pilota di drone, realizzato in collaborazione con l’Università di Cassino e del Lazio Meridionale e con le scuole di volo accreditate.
