(AGENPARL) - Roma, 10 Novembre 2025(AGENPARL) – Mon 10 November 2025 UNESCO. LA SALANDRA (FDI), PRIMO PASSO IMPORTANTE, GRAZIE AL GOVERNO PER VALORIZZAZIONE CUCINA ITALIANA
“Il via libera tecnico dell’Unesco alla candidatura della cucina italiana come patrimonio immateriale dell’umanità rappresenta un primo passo fondamentale nel riconoscimento internazionale del valore culturale e identitario del nostro modello agroalimentare. È il frutto di un lavoro serio e strutturato, che il ministro Lollobrigida ha saputo guidare con competenza e visione, mettendo al centro la tradizione, la qualità e la sostenibilità delle nostre produzioni. Ma, come ha giustamente ricordato il ministro, serve ora mantenere equilibrio e prudenza: il traguardo finale si deciderà a dicembre e richiederà ancora impegno e coesione. Intanto questo risultato dimostra che la cucina italiana è un linguaggio universale di eccellenza, radicato nei territori e capace di far riconoscere nel mondo la forza e l’autenticità del Made in Italy agroalimentare”.
Lo fa sapere in una nota il deputato di Fratelli d’Italia Giandonato La Salandra, componente della Commissione Agricoltura della Camera.
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
