(AGENPARL) - Roma, 10 Novembre 2025(AGENPARL) – Mon 10 November 2025 Stampa, Cantalamessa (Lega): atto intimidatorio inaccettabile, solidarietà alle redazioni colpite
Roma, 10 nov. – “Un episodio ignobile che suscita sgomento e profondo disappunto quello che ha visto un vero e proprio attacco alla libertà di stampa. All’alba di oggi, un commando composto da uomini incappucciati e armati ha intercettato, nei pressi di Nola, un furgone che trasportava i quotidiani Metropolis, Il Sannio Quotidiano e Il Roma, bloccandolo e svuotandolo di tutte le copie in un’azione che appare chiaramente di stampo mafioso.
In nome del rispetto della libertà di informazione e della legalità, esprimo la più sincera solidarietà alle redazioni, ai giornalisti, alle maestranze e a tutti coloro che lavorano nella filiera editoriale. È inaccettabile che, nel 2025, nel nostro Paese, l’informazione venga ostacolata con mezzi violenti e intimidatori. I media, nazionali e locali, sono linfa vitale per la nostra comunità e per la democrazia.
Si tratta di un gravissimo episodio da condannare con fermezza, restando al fianco della stampa e della legalità. Solo un Paese che consente alle idee di circolare senza timori né restrizioni può definirsi veramente libero.”
Lo dichiara il senatore campano della Lega Gianluca Cantalamessa, componente della Commissione parlamentare antimafia.
__________
Ufficio stampa Lega Senato