(AGENPARL) - Roma, 10 Novembre 2025(AGENPARL) – Mon 10 November 2025 Due giorni di test drive itineranti in Sicilia con anteprima assoluta nazionale della vettura Genesis. Focus su come l’innovazione tecnologica sta cambiando gli scenari di mobilità.
Mobilità aziendale e travel management si incontrano in Sicilia: due giorni di test drive, tecnologia e scenari futuri…con una esclusiva anteprima italiana
al Mobility Journey 2025
Milano, 10 novembre 2025 – Due giorni di appuntamenti itineranti in Sicilia per capire come stanno cambiando la mobilità aziendale e il business travel. 48 ore di test drive, incontri e confronti tra Fleet e Mobility manager, travel manager e operatori del mondo della mobilità.
Sono stati questi i principali ingredienti dell’ottava edizione del Mobility Journey 2025, promosso da LAB Sumo con la partecipazione di BT Lounge, il Laboratorio dei Travel Manager delle principali aziende nazionali e multinazionali, e Best Mobility, l’Associazione dei Fleet e Mobility manager italiani.
Un viaggio tra Mediterraneo e innovazione
L’edizione siciliana del Mobility Journey ha segnato una nuova tappa nel percorso della community italiana dei Fleet e Travel manager, che ogni anno si ritrova per discutere di innovazione, sostenibilità e futuro. Un format che alterna momenti di dialogo e riflessione a esperienze reali, in una dimensione di viaggio che unisce cultura e tecnologia. Da Catania ai paesaggi barocchi di Modica e Scicli, due giorni di workshop, networking e confronto sul campo che hanno messo al centro i grandi temi del settore: la connessione tra Fleet e Travel management, la transizione energetica e la gestione del cambiamento, l’uso dei dati telematici per decisioni più intelligenti e consapevoli e la costruzione di una mobilità sostenibile e territoriale, più vicina alle persone.
Dodici sono state le vetture che i Fleet e i Travel manager hanno potuto testare lungo i panorami mediterranei della Sicilia sud-orientale (rese celebri anche dal Commissario Montalbano), tutte appartenenti a quattro brand Hyundai, Mazda, Škoda, Volkswagen, con un’anteprima nazionale assoluta, la Genesis GV 60. La vettura con un approccio “Son-Nim” (ospite di riguardo), ispirato al concetto tradizionale coreano di ospitalità, pone il cliente al centro con un’elevata qualità e attenzione ai dettagli e con un design che fonde eleganza e carattere atletico. Genesis debutterà in Italia a inizio 2026 con una gamma di veicoli elettrici d’eccellenza: i SUV GV60 e GV70, e la berlina G80.
Dalla fiction alla realtà: un viaggio nell’innovazione
Il primo giorno si è concluso appunto con il talk “Dalla Tipo di Montalbano alle auto del nuovo millennio: un viaggio nell’innovazione tra infotainment, telematica, nuovi motori e mobilità a tempo”, che ha visto la partecipazione di rappresentanti delle case automobilistiche, esperti di tecnologia e operatori del settore telematico. Un confronto vivace e ispirazionale su come la digitalizzazione, l’intelligenza artificiale e le nuove piattaforme di mobilità connessa stiano trasformando il modo di viaggiare, lavorare e gestire le flotte aziendali.
