(AGENPARL) - Roma, 10 Novembre 2025(AGENPARL) – Mon 10 November 2025 Antimafia: capigruppo c.destra in Commissione, da M5S processi politici già falliti in tribunale
“Il M5S avrebbe potuto dare una prova di maturità, ma anche stavolta ha cavalcato l’onda della delegittimazione per tirare (di nuovo) fuori le 57 pagine vergate da un ex magistrato che, in barba alle più elementari regole democratiche, continua a imbastire processi politici al solo fine di celare i suoi innumerevoli fallimenti nel campo processuale, dove molte di quelle tesi sono state già archiviate. Vedasi la famosa pista nera su Delle Chiaie. Tradotto: voler dimostrare in Commissione quello che non si è riusciti a dimostrare nelle aule di tribunale. Siamo oltre la farsa, anche perché così non si permetterebbe alla Commissione di approfondire quelle piste investigative più evidenti emerse in questi ultimi anni. Un Movimento, quello dei 5 Stelle, che sfiora il ridicolo quando parla di insabbiamento e di estromissioni, ma forse per un gioco del destino beffardo e cinico il riferimento era alle domande suggerite e alle risposte concordate. Qui memoria corta; e, invece di nascondersi e tacere, continuano a fare la morale.
La Commissione continuerà il suo lavoro che fino a questo momento è stato impeccabile e privo di qualsiasi condizionamento. Il presidente Colosimo sta conducendo in maniera esemplare il suo ruolo.
Al M5S non resta che l’odio, il pregiudizio, la paura della verità e il fango che puntualmente gettano addosso all’avversario politico.
La strada è lunga, ma noi non abbiamo nessuna intenzione di arrenderci”. Lo dichiarano in una nota i capigruppo del centrodestra in Commissione Antimafia, on. Riccardo De Corato, di Fdi, sen. Gianluca Cantalamessa, della Lega, e on. Pietro Pittalis, di Forza Italia.