(AGENPARL) - Roma, 9 Novembre 2025(AGENPARL) – Sun 09 November 2025 SILVESTRO (FI), “SU APPALTO PULIZIE EAV RISPETTARE LA LEGGE E FERMARE IL SUBENTRO FINO AL CONSIGLIO DI STATO”
“Trovo grave che Eav abbia deciso di far subentrare la Dussmann Service nell’appalto per le pulizie e la sanificazione delle proprie strutture prima della pronuncia del Consiglio di Stato, fissata per il 13 novembre. È una decisione che rischia di violare la sospensiva in corso e di mettere a rischio centinaia di posti di lavoro”.
Così il senatore Francesco Silvestro, segretario provinciale di Forza Italia a Napoli.
“La società uscente, Moderne Facility Management, ha sollevato un rilievo fondato: il passaggio di consegne è stato disposto in anticipo rispetto alla sentenza e senza il tempo necessario a garantire la continuità occupazionale dei 400 lavoratori impegnati nel servizio. Eav è una società pubblica e deve rispettare le regole, la trasparenza e la tutela dei lavoratori. Chiedo al presidente De Gregorio di sospendere immediatamente ogni atto fino alla decisione del Consiglio di Stato” conclude Silvestro.