(AGENPARL) - Roma, 9 Novembre 2025(AGENPARL) – Sun 09 November 2025 Muro Berlino, Di Maggio (FDI): Non era solo cemento: noi da sempre in difesa della libertà
“Il Muro di Berlino non era soltanto una barriera fisica, ma il simbolo di un sistema che temeva la libertà al punto da volerla rinchiudere dietro filo spinato. Per decenni ha separato famiglie, affetti e aspirazioni di popoli interi. La sua caduta, il 9 novembre 1989, fu resa possibile non da eserciti o ordini dall’alto, ma dal coraggio di cittadini comuni, dal desiderio profondo e inarrestabile di respirare libertà.
Oggi, a distanza di anni, quello spirito deve continuare a guidarci. Anche nella nostra contemporaneità vediamo tentativi di erigere nuovi muri, spesso ideologici, che cercano di limitare il confronto democratico e la libera espressione. La sinistra continua a riproporre schemi rigidi che dividono e irrigidiscono il dibattito pubblico.
Fratelli d’Italia sarà sempre dalla parte della libertà e della sovranità popolare. Saremo sempre pronti ad abbattere ogni nuovo muro che intenda soffocare la volontà dei cittadini, così come accadde nel 1989. La libertà non si arresta, la libertà si difende.”
Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia, Grazia Di Maggio.
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
