(AGENPARL) - Roma, 9 Novembre 2025(AGENPARL) – Sun 09 November 2025 *Evasione, Calandrini (FdI): “Risultati simbolo di uno Stato che non arretra davanti a cittadini scorretti”*
«I dati diffusi oggi dal Ministero dell’Economia dimostrano che la lotta all’evasione fiscale sta producendo risultati concreti: oltre 11 miliardi di euro in più recuperati nei primi nove mesi dell’anno sono la prova che l’azione del Governo è efficace e credibile.
Questi numeri confermano che si può essere vicini ai contribuenti onesti e, allo stesso tempo, inflessibili verso chi evade. È la linea che il Governo Meloni ha scelto fin dall’inizio: uno Stato che collabora con chi fa la propria parte, ma che non arretra di un passo davanti a comportamenti scorretti.Vale la pena ricordare che, quando abbiamo approvato la riforma fiscale, le opposizioni avevano accusato la maggioranza di voler favorire l’evasione. I fatti dicono l’esatto contrario: grazie a una macchina amministrativa più moderna e a controlli mirati, stiamo recuperando risorse fondamentali per sostenere la crescita e alleggerire il carico fiscale di famiglie e imprese. Fratelli d’Italia e il Governo continueranno su questa strada, rendendo il fisco più giusto, trasparente ed efficiente, e garantendo che chi evade non trovi più scorciatoie.»
Così in una nota il Senatore Nicola Calandrini, presidente della 5a Commissione Bilancio
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
