(AGENPARL) - Roma, 9 Novembre 2025(AGENPARL) – Sun 09 November 2025 Amorese (FdI): Polemica strumentale da opposizioni su lavoro serio ministro Giuli
“Invece di riconoscere l’impegno concreto del Ministro della Cultura, Giuli, che sta lavorando con responsabilità per reperire risorse e costruire una soluzione solida e sostenibile, le opposizioni scelgono ancora una volta la strada della polemica pretestuosa.
È evidente come l’opposizione preferisca alimentare tensioni e scontri mediatici, piuttosto che contribuire in modo costruttivo al raggiungimento di un risultato utile al mondo culturale della Nazione. Fratelli d’Italia, al contrario, sostiene il lavoro del Ministro, fondato su serietà, competenza e trasparenza nella ricerca dei finanziamenti necessari.
L’interesse della cultura italiana non si difende con slogan o accuse infondate, ma con l’impegno quotidiano nelle istituzioni. Ed è esattamente ciò che il Governo e il Ministro Giuli stanno facendo.”
Lo dice Alessandro Amorese, capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Cultura alla Camera e responsabile attività editoriali Fdi.
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
